Il mio teddy

Il mio teddy
Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

venerdì 25 agosto 2017

NUOVI AMORI



Non me ne voglia chi ama l'uncinetto, ma io non l'ho mai tenuto granche' in considerazione, a differenza della lavorazione ai ferri, che invece mi ha sempre piu' stimolato.
Ho fatto centrini vari, qualche cosa di amigurumi, ma mai considerato per l'abbigliamento.

Ma, come si dice??
mai dire mai!!
Ed ecco qua che durante le giornate
caldissime di questa estate
mi trovavo sempre piu' spesso ad andare su
Pinterest
secondo me, grossa fonte di idee e di ispirazioni.
E cosa mi salta fuori?
le borse Mochila Wayuu...
e me ne son fatta una.
Poi delle maglie estive... 
ed ho tirato fuori il mio filato 12 sottile (grosso no! non mi piace!!)
e sto finendo la mia canotta.
E dato che Pinterest e' furbo, ha una sua anima
che si insinua nella tua testa...
e ti dice:
Guarda che c'e' anche questo...e questo sempre con la stessa tecnica...
evvai che saltano fuori le granny,
le ho sempre amate, ne ho fatte di quadrate


 e di tonde


e al momento di unirle.....sono ancora li.
Poi qualche cosa di mai visto,
stimolante, creativo, impegnativo,
le mandala
cosi vado su raverly e scarico cio' che c'e' di free
ed acquisto alcuni schemi
(eh si perche' se anche ne accumuli 100, non puoi rimanere così a corto)
io le trovo fantastiche



Sophie_s_garden_photo_tutorial_small2


ben 5298 persone hanno fatto questa coperta favolosa
free e scaricabile da Dedri Uys
 corredata di tutte le spiegazioni e video
Yarma_small2






queste le ho trovate sempre su pinterest
e mi hanno portato ad un sito russo 
le spiegazioni sono in russo (dettagli...)
ma sono corredati di centinaia di foto






Non c'e' niente da dire, la fantasia che hanno i russi,
 e zone limitrofe, i giapponesi, 
e' al di fuori del normale,
sembrano vetrate di cattedrali.

Poi ci sono queste, e tante altre
che possono essere scaricate free dal sito di questa signora del Sud Africa
che le propone insieme ad istruzioni perfette con tanto di video dei passaggi
il sito e'
Hooks'n Tales Crochet  

 



001_small





Sweet_caroline_small2



mentre queste due sono a pagamento su Raverly
QUA
sempre complete di istruzioni dettagliatissime e video
passaggio per passaggio
a costi irrisori





Altri siti da visitare sono

http://www.crystalsandcrochet.com/crochets/
(tanti pattern e tante spiegazioni di punti)

https://itsallinanutshell.com/crochet/
(qua trovate tantissimi video dei lavori)

http://lillabjorncrochet.blogspot.com/
(molti schemi suoi free con spiegazioni e video)

poi qualche giorno fa e' stato il mio compleanno
e la cara amica Giusi
mi ha regalato questo schema
 Spanish mandala

Spanish_pillow_5a_small2

 Mirella invece questo

Turkish garden


Img_6043__2__small2

e da mio marito
(praticamente scelto da me senza neanche sappia cosa fosse)
questo set di 96 pezzi di uncinetti che vanno dalla misura 0,6
fino alla 8, con manico ergonimico
un astuccio con tantissimi accessori
trovato su Amazon

Dettagli prodotto
e mi sembra giusto visto che dovro' iniziare presto
tutti i miei mandala.

Sapete che mi piace insegnare tante tecniche
e soprattutto a chi e' volenteroso ed ha voglia di fare
come mia nipote Gaia,
lei ha il suo lavoro durante il giorno,
ma tanto del suo tempo libero lo passa a creare
ed e' brava!! veramente brava!!
Fa con amore e passione,
ingredienti essenziali per creare.
Spazia in tanti generi di cose
il feltro, la lana cotta,
(con la lana cotta ha fatto delle cose incredibili)
la bigiotteria ecc.
Con la sua passione e la mia guida
ha iniziato a lavorare la maglia,
l'uncinetto x fare amigurumi, il chiacchierino,
insomma, so che se prende una cosa in mano,
riesce a farla benissimo e continua finche' non ha terminato
proprio l'altro giorno e' venuta a trovarmi ed insieme
abbiamo terminato la coniglietta,
dovevo mostrarle alcuni punti che non conosceva
ed eccola qua



penso che non restera' da sola
ha gia' in mente la versione natalizia
e so che verra' benissimo


Un bacio a tutte

p.s.
qualcuno mi sa spiegare perche' quando si lavora una granny così
i lati vengono  ondulati?
i primi 6 giri pendono verso destra

 invece di avere i lati dritti così?


10 commenti:

  1. carissima sei una fonte ma sopratutto uno stimolo continuo ...sono sicura ci divertiremo tanto ... complimenti anche a tua nipote che ha finito la coniglia ... io ancora col desiderio di provarci ... ma spero arriverà ... un abbraccio e ancora auguri a presto

    RispondiElimina
  2. oh wow! che mandala meravigliosi, che invidia, io non so lavorare all'uncinetto e bellissima la coniglietta

    RispondiElimina
  3. Quanti spunti creativi! Adoro l'uncinetto! Per il granny con i lati ondulati...non saprei cosa dirti. Tempo fa ho fatto un cuscino e l'effetto è stato lo stesso che poi ho corretto con la cucitura del retro.
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Che belli i mandala all'uncinetto! anch'io ne ho salvati diversi su ravelry, ma non ho ancora provato. Già immagino cosa uscirà dalle tue mani invece. E che dire di tua nipote? Promette benissimo direi! Buon sangue non mente, decisamente.
    Un bacione,
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia Francesca! Uno più bello dell'altro, io che amo i colori sono una gioia guardarli. Concordo nel dire che le russe e le giapponesi hanno una fantasia sfrenata! Complimenti a tua nipote che promette bene, soprattutto con un'insegnante come te.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  6. Cavolo Francesca tu sei meglio di Pinterest!!!!!!!! Ci fai sempre vedere cose straordinarie .... come è meglio di Pinterest ti insinui nel mio cervello è mi attiri come una calamita!!!! Stupendi tutti e ognuno.... complimenti a Gaia che già dimostra una buona predisposizione ma con una maestra come te non poteva essere diversamente

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca la coniglietta di tua nipote è meravigliosa, ha un delizioso abbinamento di colori ed è realizzata con maestria.....farai un corso per realizzarla?...io me ne sono innamorata.
    per quanto riguarda i granny non saprei perché vengono così i tuoi...i miei appaiono più diritti.....Non sono esperta...sono principiante anche io ....potrebbe essere questo: io per esempio al cambio di colore non inizio mai nello stesso punto cambio posizione.
    ps. ho alcuni tuoi corsi interrotti per motivi familiari non sono riuscita più a continuare...ma mi piacerebbe farlo. se sarà possibile appena riesco ti scrivo una mail e ti dico dove sono arrivata.
    un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  8. Mi son lustrata gli occhi cara Francesca ...come scegli e utilizzi Pinterest tu non ce n'è...grazie per i bei e utili suggerimenti. Simpaticissimi i tuoi granny, per l'ondulazione non ti preoccupare poi quando li cuci insieme va tutto a posto, complimenti a Gaia, è così bello notare la precisione che mette nei suoi lavori, certo con una insegnante come te.....il regalo di tuo marito uno spettacolo, un set da regina!
    Ti abbraccio e alle prossime tue magie,
    Laura

    RispondiElimina
  9. complimenti per questo post meraviglioso e così ricco di idee. A me piacciono moltissimo i mandala e mi prenoto per un eventuale prossimo corso. Buon sabato e buon lavoro!

    RispondiElimina
  10. Thank for your very good article! i always enjoy & read the post you are sharing!

    ดูหนัง

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio.
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta
Leggere qui https://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.it/p/blog-page.html