Il mio teddy

Il mio teddy
Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

giovedì 31 agosto 2017

APPENA APPENA IN TEMPO

Poltrivo ancora a letto questa mattina verso le 7,30
quando mio marito uscendo per andare al lavoro mi dice:
"Apro la finestra? guarda che c'e' freddo"
Ed io:
"Davvero???  Apri apri!!"
Che bello starsene nel letto e sentire il fresco addosso,
poi mi sono alzata e sono uscita sul terrazzo della mia camera
ho chiuso gli occhi
......................
e mi sono assaporata il fresco sul viso e sulle braccia
.............................
l'ho annusato
per tenerlo per tutta la giornata.
Come da copione,
avevano detto che da giovedi il tempo sarebbe cambiato
sarebbe arrivato del fresco
e la temperatura sarebbe scesa.
E' vero, e' così
Io non so voi,
ma per me ormai l'estate e' un tormento,
e per fortuna che non abito piu' in citta' dove c'era un umido incredibile.
Me ne sto su questa collina, dove gira piu' aria
ma che comunque non ti permette di uscire di casa
gia' dopo le nove del mattino,
durante il giorno se non ci fossero i condizionatori
non si potrebbe stare.
Noooooo
non se ne puo' piu'
ben venga il mio camino ed il plaid sulle gambe.
Appena appena in tempo
iniziata il mese scorso col filo sottile del 12
(quello Profilo che trovate nella rivista con due gomitoli)
sempre indecisa se farla o non farla
dubbio amletico,
preferisco la maglia,
ma da almeno soli 40 anni che volevo comunque farla,
eccola qua
finita e indossata appena in tempo
per le ultime giornate estive
scusate l'ambientazione nel bagno
ma e' l'unico specchio grande e luminoso





una volta finita restava un po' giusta sul davanti
(l'ho fatta apposta aperta così da poterla allargare)
ci ho fatto due bordi un po' a trapezio
ho messo dei bottoni di madreperla.
un paio di giri a punto basso intorno a tutti gli scolli
ed in fondo un bel pizzo
(avevo paura sembrasse una tenda)
ma che invece mi e' piaciuto molto
anche per il contrasto che da sui pantaloni blu.



la mia paura era la trasparenza, 
ma la scelta del punto piuttosto ravvicinato
ed il filato sottile,
mi ha permesso di ottenere cio' che volevo
Bene,
ora me la godo 
in queste ultime giornate
di fine estate


10 commenti:

  1. Cara Francesca, passato, il grande caldo afoso, ora ci possiamo permettere di godere di questo buon fresco!!! Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Wow che bella signora! Il top è perfetto. Complimenti!

    RispondiElimina
  3. è favolosa Francesca.... come te ... ti sta veramente benissimo ... complimenti davvero tanti anche per il nuovo look .... sbarazzina più che mai... un abbraccio tanto fa fresco ....

    RispondiElimina
  4. E' bellissima Francesca, poi con i fori il caldo traspira! Secondo me te la godrai anche per Settembre vedrai!
    Tantissimi complimenti,... ma cosa lo dico a fare...
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  5. Bellissima maglia e bellissima tu, che bel look!!!!
    Ciao e speriamo davvero scenda la temperatura!

    RispondiElimina
  6. Bellissima realizzazione!
    Complimenti!
    Rita

    RispondiElimina
  7. Bellissima è dir poco! Brava davvero... Mariapia

    RispondiElimina
  8. Bellisssimo gile indosso ti sta benissimo, i tuoi lavori sono sempre molto belli ciao Giordana.

    RispondiElimina
  9. bellissimo e indossato ti sta bene....
    qui è arrivato il fresco e sono 2 giorni che piove.
    Buona domenica

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio.
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta
Leggere qui https://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.it/p/blog-page.html