Il mio teddy

Il mio teddy
Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

lunedì 19 marzo 2018

UN PO' DI COSE

Buon giorno e buon lunedi
mi sono accorta di aver fatto ben poche cose
ed ancora meno di aver fatto foto,
ho trascurato il blog, son passato poco a vedere i vostri...
non ero concentrata..
avevo altro per la mente.
Vediamo un po' di riprendere.
Intanto non vi avevo mostrato il panettone che ho fatto a natale


beh... non e' ancora cotto,
come ho detto... non ho fatto molte foto,
pero' era buono.

Ho preparato molte cannucce, un mare di cannucce,
distensivo,
ma sono quasi tutte li pronte per essere messe insieme,
qualche cosa ho preparato
come questa fantastica scatola
l'abbiamo fatta al nostro circolo del mercoledi
con la costante e paziente guida
di Aurora
ormai veterana delle cannucce,
che ha creato di tutto
ceste di tutti i generi, su misura, contenitori vari
insomma si diverte e ci fa divertire

Il modello e' di 

ha una costruzione molto particolare ed e' fatta interamente di cartone
e cannucce con un solo tessitore




poi abbiamo voluto provare un contenitore tondo
con doppio tessitore




ho provato una chiusura a doppia treccia
l'estetica proprio non mi piace, ma l'ho voluto considerare 
una campionatura di insieme di colori e stili,
magari sara' piu' bella con cannucce colorate.

infine ancora una tecnica con cannucce
credo si tratti di intreccio indiano
e lo trovo molto interessante
e' una sorta di cucito




su una cannuccia di base
se ne passa un'altra tipo cucitura
che leghera' insieme il contenitore
anche qua' ci sono aumenti per dare una forma
e ci si possono creare stupendi oggetti.

Al momento sto provando a fare una forma circolare
che abbia un colore preciso di fondo
e diverso per la cucitura,
così da creare un motivo decorativo



vedremo cosa ne verra' fuori

Ne avevo creato uno di forma rettangolare, colore arancio
ma non l'ho fotografato,
lo avevo messo sul puff
e la bimba negli ultimi giorni ci si metteva sempre dentro
era piccolo, ma ormai lei ci stava
e così ho voluto regalarglielo
così anche lei avra' qualcosa di mio

Buona settimana a tutte









10 commenti:

  1. oh ma che brava sai fare il panettone!! E che belle le tue creazioni

    RispondiElimina
  2. una sola cosa......sei troppo brava!!!! ciao cara

    RispondiElimina
  3. Ma guarda che il panettone è uno dei miei dolci preferiti,volevo assaggiarlo!!!
    Troppo brava con le cannucce!

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca, che bei lavori hai fatto in con le cannucce e che dire del panettone, fantastico!
    Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  5. The basket making with the straws is very creative and has a lovely color effect! Well done! It is interesting to try a different craft. I love the beautiful colors.

    RispondiElimina
  6. Cara Francesca sono contenta che tu stia ripendendo il blog.
    Complimenti per la tua tecnica con le cannucce che trovo sia perfetta come tutti i tuoi lavori.
    un grosso abbraccio e
    Auguri di
    Buona Pasqua
    sabrina

    RispondiElimina
  7. I really like your new decorative designs! it's beautiful so much and good idea on site.

    ดูหนัง

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio.
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta
Leggere qui https://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.it/p/blog-page.html