Il mio teddy

Il mio teddy
Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

giovedì 19 ottobre 2017

CHANEL : RITORNO IN CLINICA

Molte mi hanno chiesto come stesse la mia Chanel, dopo il rientro a casa di martedi 3 ottobre, devo dire che inizialmente e con fatica stesse riprendendo un po' a mangiare, cosa fondamentale per la sua guarigione.  La settimana successiva l'ho portata al controllo e, parlando con la seconda dottoressa ho chiesto se si potesse fare qualche ricerca in piu' per questa lipidosi........

COSA???
signora la sua gatta ha la
colangite colangioepatite!!

EHHH???
e che cos'e'?
mi era stato detto lipidosi!!
A  quel punto e' stata chiamata la prima dottoressa che aveva fatto
la diagnosi iniziale
ed ha detto:
Ma no signora io avevo detto che...
e da un maggior controllo una volta in clinica
abbiamo riscontrato...
e la cosa non e' molto diversa
si tratta di una infiammazione dei dotti biliari
e va trattata nello stesso modo...

Insomma!!
io non mi sogno la notte un nome di una malattia
e comunque.....
La risolviamo???
questo e' quello che mi interessa.

La porto a casa dopo la visita e qualche cosina se la mangia
fino a venerdi sera.
Tutto sabato e tutta domenica
nascosta sotto al letto
senza mangiare e senza bere.
e senza reagire

Via di corsa domenica sera in clinica
per farla ancora ricoverare
doveva essere reidratata e alimentata con flebo
una bella scossa di energia.
Lunedi e martedi chiamo per sentire novita'
"Signora, la gatta mangia ed e' tranquilla
la teniamo qua per tirarla su"

Chi mi prende in giro??
la gatta o la clinica?

Ieri pomeriggio mi chiamano per poter parlare con la dottoressa
e per porterla a casa
Devo dire che e' piu' reattiva
ma e' di un magro che fa spavento.
Devo darle antibiotici per bocca ed altre cose,
un vero incubo, 
povera stella le ho aperto la bocca
ed il mio pollice si e' trovato tra i suoi denti,
non vi dico il dolore ed il sangue!!
e stamattina devo proseguire con la cura
.................
non metto foto perche' poverina non si presenta bene
Dicono che ci vuole il suo tempo
e che ha avuto una ricaduta! che puo' succedere!!
Vediamo!!

Per impegnare la testa in altro modo
in queste due settimane ho terminato la mia seconda coperta con le granny tonde
erano queste

 e son diventate queste
le mattonelle son diventate quadrate
e le ho raggruppate in gruppi di 4
le ho bordate intorno con del verde pistacchio
e cucite tra di loro con l'uncinetto
per dare l'impressione di una coperta patchwork





rifinendo tutto intorno con un bel bordo
luuuuuuuuuunghissimo da fare
ma con risultato soddisfacente
finita misura metri 2 x 2


 sto pensando di aprirmi un negozio su Etsy per metterle in vendita
sia la prima che la seconda
io le ho fatte per divertimento e voglia di farle
magari a qualcuno in giro per il mondo potranno piacere
come piacciono a me






16 commenti:

  1. wow, so nice! pretty!
    Freetings from Poland
    May U click at my links on my blog?

    https://nataliazarzycka.blogspot.com/2017/10/choies-its-good-choices.html

    RispondiElimina
  2. Cara Francesca, leggendo il tuo post devo ammettere che devi amare molto la tua gatta, mi commuove leggendo quanti ti preoccupi. Complimenti.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. sono bellissime. Tanti auguri per la micia :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti, la coperta è bellissima! In bocca al lupo per Chanel.

    RispondiElimina
  5. Ho pensato spesso in questo periodo a te e a Chanel, volevo avere notizie...e finalmente eccole, ci sta che possa capitare una ricaduta ma speriamo che finisca presto questo incubo, lo auguro di vero cuore!
    Riguardo la coperta che dire, è stupenda e l'idea del negozio Etsy non è malvagia, in effetti, io penso sempre sia tutto così complicato ed invece basta provare e ti rendi conto del contrario, sicuramente te la chiederanno subito. Anch'io quando sono tesa per preoccupazioni varie produco, produco, produco...
    Un abbraccio grande a te e a Chanel,
    Laura

    RispondiElimina
  6. Ti faccio tantissimi auguri per la tua Chanel,spero che si riprenda bene.Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Apreciada Francesca alegría saber de ti, me conmueve por tu amor por tu minino y te entiendo perfectamente, también los he tenido cuidado y querido.
    recibe mi cariño con mi corazon en cristo jesus

    carmen

    RispondiElimina
  8. Francesco spero che Chanel si riprenda capisco le tue apprensioni e so dell'amore che nutri per lei ...per il negozio con la tua creatività farai furore questa coperta è meravigliosa sei troppo brava complimenti
    dacci notizie non appena avrai dei cambiamenti un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che belle casette nel tuo blog ... lo sai che le adoro !!!!

      Elimina
  9. La tua coperta è stupenda!
    Oh, speriamo che la tua micia si riprenda velocemente... Che pena gli animaletti che stanno male... Non si lamentano, non dicono nulla, ma hanno quegli occhioni tristi che ci dicono tutto. Forza, vogliamo le foto di Chanel guarita!!! Mao!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Francesca, mi spiace tanto per la piccola Chanel,qui abbiamo fatto tanti pensierini positivi e tante preghierine per lei, povero tesoro capisco cosa state passando sai,quando stanno male oltre al malessere subentra lo stress,adesso come sta? Ti prego tienici aggiornate.
    Volevo farti i complimenti per la coperta che hai realizzato, bellissima, adoro le granny, colorate calde e morbide.
    Io mi sto dedicando ai lavoretti per Natale,centri decorazioni ed altre cosine, lavoro,mici e marito permettendo...
    A presto,un bacione per te e tante carezze alla piccola Chanel
    Cristina

    RispondiElimina
  11. I hope Chanel recovers God speed my friend. You have found a beautiful crochet pattern to pass the time and I have also made some very similar myself. A good Sunday to you and I send my hugs and thoughts across the sea to you. x

    RispondiElimina
  12. Tanti pensieri positivi per la tua micia. Bella la coperta. Ciao

    RispondiElimina
  13. Me encanta la manta de ganchillo,que colorido tan Lindo!
    Bss

    RispondiElimina
  14. Me encanta la manta de ganchillo,que colorido tan Lindo!
    Bss

    RispondiElimina
  15. Congratulations, wonderful work, it's beautiful so much and good idea on site.

    ดูหนัง

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio.
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta
Leggere qui https://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.it/p/blog-page.html