Ti rendi conto che se una cosa non l'hai piu' usata per qualche anno... e' inutile tenerla.
Ho messo via invece alcuni scatoloni di porcellana bianca (chissa' quanta volevo dipingerne??), altri di oggetti dipinti, legno, vetro, ed attrezzature varie, quelli non li butto, possono venire buoni per dei regali o magari trovare qualcuno che me li prenda in blocco, ma altre minuterie varie, paciughini che terrebbero solo spazio inutile... VIA!!! hanno preso il volo per i cassonetti.... quanti ne ho riempiti!!
Non voglio piu' accumulare come ho fatto prima, iniziavo un nuovo hobby... e via!! comperare cio' che gli girava intorno come non ci fosse un domani.
Mi rendo conto che vuoi perche' ne ho provati tanti e mi ci sono divertita, vuoi perche' ormai non sono piu' i tempi delle spese pazze, ho capito da qualche anno che le mie scelte vanno per le lane, i tessuti per il ricamo ed il patchwork (piu' per il ricamo) e per i filati in genere.
Quindi tutto cio' che non concerne queste cose restera' nel retro del negozio di mio marito, tutto bello impacchettato, incartato e descritto per bene fuori dagli scatoloni, mentre le lane, i tessuti ed i filati, insieme a tutti i miei libri, mi faranno compagnia in campagna.
Così, mettendo via anche i contenitori delle perline di conteria, oltre alla bigiotteria, ho pensato bene di preparare per mio marito, da mettere in negozio, una bella serie di catenelle per occhiali.
Ho colto l'occasione, visto che stavano finendo, di preparargliene un bel po', così per almeno un paio d'anni stara' a posto.
Ne ho preparate circa un centinaio, tutte colorate, mi sono sbizzarrita ad unire un po' di queste e un po' di quelle, così da farle tutte diverse.
Eccone un po'
queste posso rifarne così tante legate insieme
come da foto
per farne una bella collana
che ne dite?
ne faro' ancora un centinaio
così mettero' via anche questo scatolone di perline
.............
per la prossima volta
ma dai che brava ... sono bellissime ....qualcosa di utile per le clienti magari anche come piccolo omaggio se la cliente compra bene e senza troppe storie ... vero??? bacioni
RispondiEliminaBellissime, catenelle per gli occhiali così spiritose e allegre non ne avevo mai viste! Complimenti!
RispondiEliminaCarmen
Ogni tanto un po' di pulizia ci vuole, una selezione, e certamente un trasloco è un'occasione unica.
RispondiEliminaLe tue catenelle sono davvero simpatiche e sono certa andranno a ruba, ottima idea!!!
Un sorriso
Anna
Sono bellissime così colorate, complimenti per la tua creatività!
RispondiEliminaBuona domenìca da Beatris
belle e colorate, così portare gli occhiali al collo sarà più bello.....
RispondiEliminaHai ragione quante cose dimenticate tornano tra le mani durante i traslochi
Mamma mia,ne hai proprio tanta di roba!!!
RispondiEliminamolto carine le catenelle per gli occhiali!!!Un buon modo per smaltire le perline!
quando una è creativa ...scatena la fantasia!!!!!
RispondiEliminabellissime, semplici e di effetto e poi sei fortunata ad avere il marito che te le vende!!
RispondiEliminaCambiar casa è l'occasione per disfarsi di cose mai usate, ma anche (come sto facendo io) rifare una cameretta e voler spostare un armadio 4 stagioni vuol dire svuotarlo e trovare dentro mille cose utili e non!!
baci e fusa
Paty
Que lindos porta lentes!!!!!!!
RispondiEliminaStanno benissimo insieme a multi fili colorati! Hai fatto benissimo!
RispondiEliminabuon lavoro!
sabrina
Che carine! E che pazienza ci vuole per infilare tutte quelle perline! E per giunta durante un trasloco! Sei magica Francesca!
RispondiEliminaUn bacione,
Rosa
Veramente una bella idea , ma che pazienza ne hai fatte tantissime!!!
RispondiEliminaVorrei segnalarti per cose che non servono a te, ma che potresti barattare con cose che invece ti servono , che Daniela (decoriciclo) ha aperto una interessante community su Google + ...barattiamo creativamente !! Se vuoi farme parte troverai il banner nel mio blog....
Fantastica creativa Francesca, bellissima idea che credo ti copierò avendo decine di scatole di corallini che utilizzavo quando cucivo paillettes a tutto...
RispondiEliminaTi rivelo che sto realizzando l'ennesimo "Sebastian". Troppo bello quel tutorial. Grazie, grazie, grazie.
Un abbraccio grande. Donatella
ha ha mi piace la tua idea di farne un pò ( per modo di dire ) che brava che sei !
RispondiEliminaSalve Francesca, ci siamo conosciute (appena) nel negozio di Claudia a Ziano.
RispondiEliminaAdoro anch'io tutto ciò che ha a che fare con i lavori femminili, infatti ho attirato la tua attenzione perché avevo preso dei giornali di lavori a maglia e ricamo.
In merito alle catenelle ti chiederei un consiglio... purtroppo con la vitaccia che faccio, le catenelle che uso io sono destinate a "sparpagliarsi" qua e là perché inevitabilmente le rompo.
Che tipo di catenella potrei realizzare perché sia resistente anche alle imprese più ardue?!?!???? ;)
Alessandra
è possibile comperare una catenella a perline colorate per occhiali? Grazie! Se è possibile, dimmi come scegliere e come pagare Grazie ancora laura
RispondiElimina