Il mio teddy

Il mio teddy
Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

lunedì 29 maggio 2017

EBBENE SI! HO TERMINATO ANCHE QUESTO

Se mi faccio prendere da una cosa, 
parto e non vedo altro
E' finito anche lui questo pattern di






mi spaventava fare l'uccellino
dover simulare il movimento delle piume
cercando di dare "colpi d'ago" nella pancia

dopo aver fatto i boccioli




le prime foglie e parte del fiore




terminato il fiore con i suoi pistilli




le altre due foglie di colore diverso



 
















ho finalmente fatto l'uccellino





Metto in pratica ormai un mio modo di fare il punto pittura,
ho visto farlo, non l'ho inventato io,
che segue i canoni di questo punto,
ma che procede in modo leggermente diverso,
anziche' iniziare con punti vicini gli uni agli altri,
come in genere ci mostrano i vari video e libri,
io procedo " a zone" con punti distanti
per poi avvicinarli un po' alla volta
questo mi evita di lavorare "troppo fitto"
che crea ispessimento inutile
anzi, antiestetico.
Si pensa che il punto pittura debba essere eseguito
molto pieno, invece, come per la cucina,
si fa sempre in tempo ad aggiungere sale,
ma toglierlo e' complicato.

Ed ora?

questo sara' il prossimo




si accompagna con il primo


13 commenti:

  1. Francesca sei incredibile ... di una bellezza unica ...ti ammiro tanto perchè in qualsiasi cosa ti cimenti arrivi alla fine con successo ...meravigliosi davvero ... troppo brava ...

    RispondiElimina
  2. Ma che bello!! Davvero perfetto, sembra dipinto con tutte quelle sfumature...Bravissima!! A presto, Elena.
    Shountry.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Stupendo! Complimenti Francesca! E anche il prossimo è molto bello. Sicuramente ne verrà fuori un altro capolavoro.
    Bacioni,
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Cara Francesca, cosa potrei aggiungere!!!
    Lavori che a dire poco incantano.

    RispondiElimina
  5. All the hours you must've put into this beautiful work....magnificent!!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia Francesca e che precisione...l'uccellino sembra proprio in movimento. Sei bravissima! attendiamo il prossimo, un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  7. Tutti meravigliosamente meravigliosi

    RispondiElimina
  8. Che capolavoro! Complimenti Francesca sei bravissima, il tuo ricamo sembra un dipinto. Non vedo l'ora di ammirare anche il prox

    RispondiElimina
  9. strepitoso!!!!! é un capolavoro, bravissima!!!!! Lory

    RispondiElimina
  10. Hai realizzato un ricamo veramente fantastico.
    E il prossimo che hai in programma promette anche lui faville

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia...complimenti!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
  12. Quell'uccellino è una favola cara Francesca!
    Non vedo l'ora di vedere anche l'altro!
    Adoro sia gli uccellini che i pesci nel ricamo e nel disegno.
    Bravissima
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio.
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta
Leggere qui https://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.it/p/blog-page.html