Il mio teddy

Il mio teddy
Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

venerdì 12 maggio 2017

CREATIVITA' - SWING KNITTING

Tanti fattori contribuiscono alla creativita', tra questi la fantasia, la curiosita', la tenacia, magari anche gli errori, ma quando vedo certi capolavori resto a bocca aperta e mi dico

NOOOO, MA COME SI FA

di sicuro chi non ha pazienza e passione
e chi vuole iniziare un lavoro oggi e finirlo.....ieri...
non puo' neanche immaginare di cimentarsi.
Io vorrei proprio.
Ho trovato su Pinterest questa tecnica
Swing knitting
e passando su Ravelry ho trovato
molte persone che si sono cimentate in questa tecnica
soprattutto in Germania ne hanno fatto molti
corsi, seminari, mostre.
la sola descrizione di ferri accorciati
credo proprio sia limitativa
perche' dietro ci sara' un grosso lavoro
e queste immagini mostrano la bellezza di queste opere
















un paesaggio così me lo farei proprio per la mia parete
in soggiorno

Nel frattempo continuo con la mia sciarpa brioche





ed una prima parte dell'altra sciarpa Fox stile Missoni





Sto preparando gli appunti per preparare il corso
sulla tecnica brioche, ma non posso fare le foto dei passaggi da sola
in quanto le mani... sono tutte e due sui ferri
e mi serve l'aiuto di mia figlia per farle, 
si e' appena lauretata e tra qualche giorno rientrera' a casa





10 commenti:

  1. aiuto ma sono pazzeschi ... incredibili ... meravigliosi ... le tue nuove sciarpe sono stupende lo sai vero? mi piacciono entrambe tantissimo aspetto il tuo suggerimento per il brioche peccatoessere lontane ti aiuterei a scattare ....complimenti di cuore e felicitazioni per la laurea di tua figlia tra l'altro bellissima...un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sono delle vere e proprie opere d'arte!Ma anche i tuoi lavori per le sciarpe non sono da meno!

    RispondiElimina
  3. complimenti a tua figlia....
    magnifici lavori che sicuramente tu saprai realizzare....

    RispondiElimina
  4. Beautiful photo of your daughter, I bet you will be so happy to have her home! Those works are magnificent!! How many hours went into each and every one of them? Such patience. Your own works are very amazing too. How beautiful. Thank you for sharing.

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni per tua figlia!
    E che dire delle opere che ci hai mostrato? Arte allo stato puro. Sono sicura che, se solo ti metterai in testa di provare, riuscirai a tirar fuori qualcosa di favoloso.
    Un abbraccio e tanti auguri per la festa della mamma!

    RispondiElimina
  6. Wow Francesca, non sapevo nemmeno che ci fosse questa tecnica! Non si può certo sminuirla chiamandola lavoro ai ferri, questa è arte vera!
    Bravissima come sempre, mi piacciono tutt' e due le
    prove!
    Tanti complimenti a tua figlia e auguri per a festa della mamma
    sabrina

    RispondiElimina
  7. complimenti per i tuoi lavori come sempre stupendi e complimenti a tua figlia per la laurea. Baci

    RispondiElimina
  8. Bellissimi lavori, bellissima la tua sciarpa e complimenti per la laurea di tua figlia, amozione grandissima che ho provato anchio anni fa. Ciao Giordana.

    RispondiElimina
  9. Bellissimi i tuoi lavori sempre così ricercati e complicati, bellissima e bravissima tua figlia, falle i complimenti per il risultato raggiunto.
    Un abbraccio Francesca,
    laura

    RispondiElimina
  10. good topic thanks for post for sharing on website ..
    หนังใหม่

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio.
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta
Leggere qui https://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.it/p/blog-page.html