Il mio teddy

Il mio teddy
Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

lunedì 29 agosto 2016

ZUCCHINE IMBOTTITE




Che mi piacciono le zucchine si e' capito
Se son da sola, le affetto e le metto al forno,
un goccio di olio e via.
Ma c'era ancora con me mia figlia
così ho voluto fare un piatto un po' piu' sfizioso

ZUCCHINE IMBOTTITE
per 2 persone:
2 zucchine tonde
1 patata grande
mozzarella
20 pomodorini pachino
1 uovo
qualche filetto di acciuga
pan grattato


Tagliate ogni zucchina in 6 fette spesse, tagliate la patata in fettine rotonde sottili e mettete in forno. Sminuzzate i pomodorini e conditeli, scottate il peperone per togliere la buccia e tagliatelo in 4 parti, tenete a parte, fate delle fettine con la mozzarella.
Cuocete le zucchine in forno insieme alle patate finche' non saranno dorate, girandole sui due lati per circa 20 minuti. Togliete dal forno.
Battete l'uovo in una ciotolina e immergete una alla volta le fette di zucchine, passatele da un lato nel pan grattato e ponete questo lato sulla carta forno, aggiungete sopra una fettina di mozzarella, una fettina di patata, l'acciuga (se volete anche del prosciutto cotto), un cucchiaio di pomodorini, poi prendete un' altra fetta di zucchina, immergetela nell'uovo, passate la parte superiore nel pan grattato e coprite il tutto.
Avrete preparato 6 panini imbottiti.....pardon.... 6 zucchine imbottite, mettete nella teglia le 4 parti di peperone, riempiteli con quello che vi resta della farcitura (mozzarella, pomodorini e acciuga), mettete di nuovo le patate ed ancora pomodorini, spolverate con pane grattugiato il tutto ed ancora in forno per circa 15 minuti.
Ed ecco il vostro piatto pronto, son sicura che anche i bambini lo mangeranno così camuffato.

Buon appetito

Nel frattempo ho terminato la canotta di mia figlia
ho usato del cotone della Drops
fatta all'uncinetto
pensando di far prima invece ci ho messo un sacco
di tempo
il punto era lungo da eseguire, pero' le sta molto bene





Buona settimana a tutte
















7 commenti:

  1. mi segno la ricetta, le zucchine così devono essere buonissime. Che bella la canotta!

    RispondiElimina
  2. Cara Francesca, ha quanto ho capito, per te non hai mai un momento libero, fra preparare il piatto ideale e la canotta di tua figlia, arriva il pranzo!!!
    Ciao e buona settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

    RispondiElimina
  3. ciao, ancora una maniera per preparare le zucchine, grazie

    RispondiElimina
  4. I love zucchini and always on the look out for a new recipe in which to use it. The tank top is very nice too, the lacy look is very attractive.

    RispondiElimina
  5. Penso che proverò anche questa ricetta, io amo le zucchine e le patate !
    Molto bella la canotta!
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
  6. una bella ricetta, grazie e complimenti per la canotta. Un abbraccio lory

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio.
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta
Leggere qui https://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.it/p/blog-page.html