Il mio teddy

Il mio teddy
Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

lunedì 22 febbraio 2016

MANFRICOLI

Tipico piatto della mia citta' natale Narni in Umbria
cosi come li faceva mia nonna
600 gr. di farina
200 ml di acqua
un pizzico di sale

impastare, io lo faccio con la planetaria
passare con la trafila un po' spessa
arrotolare e tagliare come le tagliatelle
ma meno larghe
per non farle attaccare spolverare con farina
si cuociono in pochi minuti 2/3
e si condiscono con un sughino un po' saporito
con salsiccia, funghi, asparagi, tartufo
i miei sono con salsiccia e funghi




















Veloci da preparare
e
molto buoni

Buon appetito

7 commenti:

  1. Non li conosco,ma di certo saranno molto buoni!!

    RispondiElimina
  2. Lata nie robiłam, ale zawsze wykonywałam na wyczucie. Teraz jem tylko japoński Soba, bo z mąki razowej, ale fajnie poznać prawdziwy włoski przepis. Ma koleżankę w Umbrii.
    Pozdrówki.

    RispondiElimina
  3. Ci sono tante analogie con i piatti regionali .
    anche la mia nonna in Romagna faceva un piatto molto simile solo che le striscioline si spezzavano quanto il palmo e si arrotolava fra le mani ..da noi si chiamano strozzapreti e si condiscono con vongole o frutti di mare ... ma la ricetta è la medesima un piatto povero con acqua e farina ... buonanotte e grazie della condivisione bacioni

    RispondiElimina
  4. This is amazing! I can even fell the good smell! It looks so yummy! Thanks for sharing recipe.
    Have a great week!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. beccata con le mani in pasta!!!!! già così di prima mattina mi fai venire un languorino.....

    RispondiElimina
  6. Gnammy!! Ho appena cenato... ma li assaggerei volentieri!!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  7. Grazie per la ricetta! Non credo di averle mai mangiate, ci proverò. Il tuo kirsch lo faccio già da tempo e ci piace molto!
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio.
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta
Leggere qui https://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.it/p/blog-page.html