Il mio teddy

Il mio teddy
Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

martedì 18 settembre 2018

QUANTO TEMPO.......

Quanto tempo...
il caldo, le giornate afose, 
la stanchezza che ti viene addosso...
In estate mi sento diversa
una volta (da giovane) desideravo che arrivasse
forse x la liberta' di movimento,
il mare, le serate fuori, 
la scuola che finiva...
Ora desidero le serate davanti al camino,
le camminate al fresco,
magari con uno scialle addosso,
insomma,
mi sento piu' attiva anche mentalmente
nella stagione autunnale e invernale.

Devo dire che non mi sono fermata un attimo,
ho avuto mia figlia a casa x tutta l'estate
per i suoi esami da preparare,
tutti andati benissimo,
mio marito che quest'anno si e' preso un po di giorni
forse per godersi anche sua figlia
ed io in tutto questo?
cucina....
stira...
lava...
ospedale...
melanoma...
ansia...
ufffff.....
ma in tutto questo, la produzione non e' mancata.

Avrei voluto dedicarmi allo studio e applicazione
dei nuovi libri di ricamo di Giuseppa Federici
sul Buratto, Caterina de' Medici e Punto Umbro,
ma come vi ho detto
l'estate non aiuta,
per cui ho tirato fuori lavori che volevo sempre fare
ma che ancora erano nel limbo.

Cominciamo con questa borsa 
ricamata in tecnica Bargello





che ne dite?
me la sto godendo tantissimo

lavori per la mia amica Dada

due salviette in sfilato siciliano
la grande

e le due insieme

ed un centro che aveva acquistato gia' sfilato in una fiera





questo invece e' mio




forse da 8 anni le avevo fatto acquistare un tessuto
per una borsa portalavoro
eccola, con tascone davanti e dietro


non e' finita qua
ancora una portalavoro bauletto che aveva iniziato lei
e terminata io



ricami a punto croce, di cui avevo gli schemi,
le matassine da parte ed il tessuto gia' tagliato
uno e' finito
(ho tolto dall'originale alcuni "fronzoli" che non mi piacevano



adoro le casette 
ed il secondo quadretto e' in fase di finitura

Progetti piu' impegnativi li tengo per i primi tempi piu' freschi

A presto

13 commenti:

  1. Ciao Francesca! Ben tornata... e che belle entrambe le borse che hai fatto! Sai che io sono (o forse dovrei dire "ero"...) una grande amante dell'autunno e dell'inverno, ma ormai dato che lavoro ininterrottamente da settembre a giugno è diventata l'estate il mio "tempo lento" che sogno tutto l'anno... pensa come si cambia, a seconda delle stagioni della vita! Un abbraccio e ben tornata!

    RispondiElimina
  2. Cara Francesca, bentornata, vedo che non ai dimenticato nulla, i tuoi fantastici lavori li sai fare sempre, complimenti.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ben tornata e con quante belle novità. Complimenti per la borsa, è bellissima. E il resto non è da meno.

    RispondiElimina
  4. ma che lavori stupendi! la borsa è meravigliosa

    RispondiElimina
  5. Such beautiful craft works and very colourful. I love them all.

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca! Anch'io nn vedo l'ora che arrivino temperature più fresche!!! Bellissimi lavori...soprattutto la borsa a bargello.
    Un caro saluto e un abbraccio grande grande!

    RispondiElimina
  7. Quanto sei brava Francesca! mi piace davvero tutto, quella borsa con le fiamme è stupenda, le borse porta lavoro pure, lo sfilato siciliano è uno spettacolo e il punto croce? io lo adoro e queste casette sono un incanto, mi piace anche la modella, è davvero speciale! .
    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  8. E per fortuna che in estate non produci granchè...! Adoro il punto bargello - fiamma, con tutti quei bei colori! Sono molto belli anche gli altri lavori ma questo è il mio preferito. Io sono ancora nella fase in cui mi piace l'estate, anche se si muore di caldo, non sopporto le giornate corte con il buio.I colori dell'autunno però li amo molto.
    un grande abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  9. Tutti i lavori sono belli sempre bravissima un abbraccio Giordana.

    RispondiElimina
  10. wow !!! beautiful and so lovely work :) i really like your good idea so much.Thank for sharing.

    ดูหนัง

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio.
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta
Leggere qui https://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.it/p/blog-page.html