Il mio teddy

Il mio teddy
Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

sabato 16 maggio 2015

ITALIA INVITA

Ieri sono stata a Parma alla 7à edizione di Italia Invita insieme ad alcune amiche, felice di partecipare ai due corsi cui mi ero iscritta.
Il primo di Aemilia ars presso lo stand dell'associazione Il Merletto di Bologna

questo il lavoro proposto


in pratica piu' che un corso si e' trattato di una dimostrazione
in effetti e' stato meglio così
in quanto essendo stato fatto interamente dall'insegnante
ci ha potuto mostrare tutti i vari passaggi fino alla fine
se lo avesse fatto fare a noi allieve 
sicuramente saremmo riuscite solo a terminare
la parte centrale restando così nel dubbio di come proseguire,
abbiamo preso appunti e non mi resta che rifarlo quanto prima 
per non dimenticare

Il secondo corso e' quello seguito presso il



abbiamo iniziato il fiore con la tecnica del
Ricamo Canusino
questa volta abbiamo ricamato noi corsiste il nostro pezzo,
quello in foto e' il ricamo che dovevamo eseguire
il mio e' solo all'inizio
quando sara' terminato ve lo mostrero'

Il tempo rimasto per fare un giro e' stato poco,
ma piu' che sufficente per vedere
che lo smalto delle edizioni passate
non esisteva piu'.
Nata come fiera di pizzi ricami e merletti a Bellaria
negli anni ha cambiato aspetto
e moltissime associazioni che venivano
da tutta Italia
non erano piu' presenti
A mio giudizio
.........
una delusione

12 commenti:

  1. Ultimamente le fiere mi lasciano perplessa. Sempre di più mi accorgo come tutti questi splendidi lavori siano relegati nell'angolo più nascosto dello spazio a disposizione, come se non fosse interessanti. E poi c'è probabilmente la mancanza di interesse dei più. Quest'anno in fiera a Bologna ho sfogliato alcuni manuali davvero bellissimi ed avevo meditato qualche acquisto, mi piacerebbe tentare qualcosa di nettamente diverso, poi l'indecisione a preso il sopravvento e non ho fatto più niente ma credo che alla prossima occasione ne approfitterò.
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao eri a parma? I plateatici sono diventati carissimi e un azienda che viene da lontano parte le spese fiera c è anche vitto e alloggio. Come stai? Belli i corsi. Un abbraccione

    RispondiElimina
  3. belli i corsi a cui ti sei iscritta...sicuramente sarai già all'opera per duplicare gli originali...non vedo l'ora di ammirarli

    RispondiElimina
  4. ero anch'io a Parma ieri, la prima volta che ho visitato Italia Invita è stato nel 2007 a Rimini e ne rimasi entusiasta, da allora ogni edizione sempre peggio, cosa ci faceva lo stand delle tovaglie antimacchia, quello che sminuzzava le verdure e i tappeti assorbi acqua??? a parte qualche espositore d'eccellenza tutto il resto una delusione!

    RispondiElimina
  5. A sentire i commenti di chi c'è stato la delusione è comune! Io ero triste per non esserci potuta andare però adesso mi rincuoro! Comunque sono stata a "mani d' oro" che si è tenuta a Bellaria in aprile! L' ho trovata piccina ma molto coinvolgente! Mi auguro che quello che sembrava un esperimento diventi un appuntamento fisso e che cresca fino a diventare quello che era "Italia invita" nell' edizione del 2007a Rimini!

    RispondiElimina
  6. Concordo con tutto quello che è stato detto sopra! Anche io ero entusiasta della fiera di Parma i primi anni, quando c'erano delle installazioni veramente artistiche! Spero anche io che Mani d'oro continui perché a me è piaciuta molto. Penso che ultimamente ce ne siano troppe tutte nello stesso momento, e che forse bisognerebbe diversificarle di più.
    Tornando a Parma però io mi sono divertita lo stesso perché ho otto ammirare ancora qualche capolavoro e molte stoffe fantastiche che adoro! Solo per il bellissimo allestimento all'entrata ne è valsa la pena!
    Aspetto di vedere i tuoi ricami finiti allora!
    buona settimana
    sabrina

    RispondiElimina
  7. che bellissimi lavori ... non vedo l'ora di poter ammirare il frutto delle tue lezioni ... peccato che non sono riuscita a visitarla anche quest'anno i soliti intoppi .... mi spiace della tua delusione anche se credo non sia sempre facile visto anche i tempi... speriamo siano in grado di mantenere vivo l'interesse e miglirarsi ... un abbraccio

    RispondiElimina
  8. le fiere in effetti hanno un po perso la bellezza di qualche anno fa.....anche se è sempre bello farci un giro

    RispondiElimina
  9. però hai fatto dei corsi interessantissimi, aspettiamo di vedere il tuo lavoro

    RispondiElimina
  10. ciao anch'io sono andata alla fiera con delle amiche due di loro hanno fatto due corsi io con la mia piccola piper ci siamo fatte un giro alla fiera sono rimasta molto DELUSA mi sembrava quasi di essere alla fiera che si svolge nella mia città. complimenti per i lavori

    RispondiElimina
  11. FELICITATION magnifique broderies bonne soiree Marie-Claire

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio.
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta
Leggere qui https://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.it/p/blog-page.html