Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

giovedì 5 dicembre 2013

MYBOSHI....... MANIA

Ho partecipato ad un contest indetto da Monica del blog http://mybonnetbee.blogspot.it/ , ho dovuto raccontare quale progetto realizzato da me mi ha dato piu' soddisfazione, non ci ho pensato su due volte, mi sono iscritta ed ho parlato del mio Teddy Sebastian, l'orso creato da me, con gli occhi blu come il mio Sebastian, il mio gattone ragdoll che riposa nel mio cuore.
Cos'era il premio?? c'erano a disposizione 3 kit completi per creare un Myboshi ed io ne ho vinto UNO!!!

COS'E' UN MYBOSHI???




Li ho visti per la prima volta in fiera a Vicenza, sono dei berretti creati da due giovani amici tedeschi, che hanno cominciato a crochettare così, per gioco, facendolo poi diventare un businness, potete leggere qua la loro storia.
Ieri pomeriggio e' arrivata la busta col mio kit, in un bel sacchetto della DMC, che conteneva 3 gomitoli colorati, 1 uncinetto n° 6 ed il libro delle spiegazioni di ben 15 modelli diversi.
Non ho resistito, dopo cena mi son messa sul divano, ho sfogliato un po' il libro e... son partita, ho creato il mio primo Myboshi, ho fatto la misura M per mia figlia che ne vuole altri con altri colori e devo dire che io non porto cappelli, pur piacendomi tantissimo, perche' sto proprio male... beh!! questo non mi dispiace affatto sulla mia testa!! Penso che ne faro' anche per me e non ci avrei mai creduto, ma mio marito se l'e' provato subito.... credo proprio che quando la sera dopo cena uscira' a fumarsi la sua sigaretta, se lo mettera' in testa.
Ed allora via!! facciamoci prendere dalla Myboshimania.

Ecco il mio primo
fatto ieri sera
in sole due ore




Con la lana avanzata ne viene un altro, 
bastera' invertire i colori

 Potete trovare informazioni per l'acquisto http://www.my-boshi.it/ di DMC


AGGIORNAMENTO
stasera ne ho fatto un altro
Saranno mica come le ciliege???





26 commenti:

  1. Bravissima Francesca sono contenta che ai vinto un kit te lo meriti proprio, l'unica cosa che mi dispiace è che anche se mi piace lavorare la maglia l'uncinetto non mi è mai piaciuto lo uso solo per fare qualche refinizione. Un caro salutone Giordana.

    RispondiElimina
  2. Cara Francesca, sei rapida quasi come il vento!!!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Un regalo perfetto per le tue mani!! Chissà quanti ne farai. Sono davvero belli. Ora mi vado a leggere la storia.
    Un abbraccio. Francesca

    RispondiElimina
  4. Ma è un cappellino, bello! Brava!

    RispondiElimina
  5. sei rapidissima e con questo freddo di cappellini ne potrai sfoggiare ogni giorno
    dalmazia

    RispondiElimina
  6. bello... mi sono data anche io al myboshi, non con poche difficoltà, essendo una crochettista debuttante!

    RispondiElimina
  7. Vorrei realizzare un myboshi anche per me.....mi piacciono tantissimo i cappellini, ma indossati da me fanno ridere, ho provato diversi modelli....niente, addosso a me fanno veramente ridere....ciao Anita.

    RispondiElimina
  8. Non sapevo si chiamassero così questi berretti! E ci credo che hai vinto col tuo Sebastian!

    RispondiElimina
  9. Molto belli!!Buona giornata!!

    RispondiElimina
  10. Uh Francesca, li ho appena visti in merceria, mi piace quello che forma delle piccole conchiglie! La lana l'ho presa, l'uncinetto anche, per le istruzioni mi hanno rimandato al sito internet ma le ho trovate solo in francese (e io col francese sono negata) e solo per due modelli. Comunque, faccio prima un berretto stile peruviano per la mia nipotina poi mi lancio anch'io! Spero di riuscire a portare a casa qualcosa!
    Certo che tu sei una tentatrice con questi modellini troppo belli!!!
    Un abbraccio forte,
    Piera

    RispondiElimina
  11. ma che belli!!!!!!!!!!!! bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  12. complimenti per questi lavori!
    Bacioni
    PS
    non trovo più il tuo indirizzo,me lo invieresti di nuovo?
    lu

    RispondiElimina
  13. Wow! Fossi in te comincerei la produzione! Le amiche di tua figlia sono aumentate?? Ho finalmente comprato la macchina da cucire e con l' anno nuovo spero di ricominciare a fare i tuoi corsi. Ciao

    RispondiElimina
  14. Che belli... uhmmm grande tentazione!!!

    RispondiElimina
  15. Ma che bello Francesca, son contenta che hai vinto il kit.... sai che non li conoscevo questi bei berretti? son proprio deliziosi poi vado a guardare bene il link che hai messo, visto che anche io non mi vedo con nessun cappello o berretto magari con questo non è così..

    Un bacione Francesca e un buon week end,
    Laura

    RispondiElimina
  16. brava....veloci da fare, mi sa che uno tira l'altro.........

    RispondiElimina
  17. It looks like your having a good time making hats. Good job! Congratulations on the win.

    RispondiElimina
  18. Sono bellissimi...bravissima!!!
    Complimenti per la vincita!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
  19. wow mi piacciono tanto!!! tu sei sempre bravissima!!! un abbraccione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  20. Cara Francesca, lavorare all'uncinetto e'cosi' rilassante che per forza diventa come per le ciliege! Io li avevo visti a Bergamo prima che a Vicenza e mi sono piaciuti subito. Complimenti per il premio e buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  21. Scopro il tuo blog per caso, grazie alla segnalazione di un'amica, e ne resto affascinata!
    Bravissima! Credo che ti contatterò con l'anno nuovo per partecipare ai tuoi corsi...per ora non mi resta che seguirti e farti i complimenti per... tutto!!!
    A presto!
    Rita

    RispondiElimina
  22. grazie Francesca sei un super speedy... ...domani vado a Monza a prendere la lana x il MYBOSHI....sto facendo delle prove ....la MMA deve prendere tutta la catenella ???????grazie Mary

    RispondiElimina
  23. non mi sono spiegata bene ....devo entrare sotto alla catenella x fare la MMA o tra una maglia e l'altra .....Mary

    RispondiElimina
  24. Tiene un blog muy bonito y los trabajos me gustan, aunque yo no hago croché, me encanta , feliz Navidad.

    RispondiElimina