Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

mercoledì 18 dicembre 2013

LE MIE SALVIETTE RICAMATE

Stavo cercando una cosa nell'armadio e mi e' saltata fuori una borsina con le mie salviette ricamate.
Sara' perche' in questo periodo non ho fatto altro che sferruzzare, (adoro sferruzzare!!!) ma come ho visto questi lavori ho deciso di riprendere l'ago in mano, appena passate le feste, e dedicarmi con calma a quest'altro hobby che amo moltissimo.
Ho ricamato queste salviette anni fa', quando mia suocera mi ha insegnato, poi sono saltata da un hobby all'altro come l'ape sul fiore.... (mi vedo come un'ape.. bella tonda...ihihihih)

ve le mostro
eccole
















e una tovaglia
machintosh
con ben 180 rose
ci sono tralci nella parte superiore
e tralci intorno a tutto il bordo




chissa' quando la finiro'
............

40 commenti:

  1. Sono PICCOLI GRANDI capolavori ... Una vera serra ricamata .
    Hai un tesoro creativo molto speciale.
    Un abbraccio Ornella

    RispondiElimina
  2. Beautiful floral motifs,wonderful!!!
    Greetings...

    RispondiElimina
  3. Olá Francesca adorei os bordados, lindos de muito bom gosto..beijos...

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia… sei davvero una maga con l'ago!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissime, cara Francesca...
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Sono stupende !! E' un peccato lasciarle in una borsina nell'armadio. Meritano un posto migliore !!! Adoro quella con l'intreccio di fiorellini azzurri...
    Complimenti come sempre
    Ciao
    Myriam

    RispondiElimina
  7. Una meraviglia, sono rimasta a bocca aperta.
    Complimenti.
    Stefy

    RispondiElimina
  8. Beh! Francesca, complimenti per i ricami ma anche per la mole di lavoro, perche' in queste belle salviette ce n'e' veramente tanto!
    buone feste
    sabrina

    RispondiElimina
  9. Sono bellissime !! e le lasciavi in un armadio?
    mettile in bagno, in bella mostra, con una salvietta di spunga coordinata, faranno un figurone!!!
    la tovaglia poi, è uno spettacolo : VA FINITA!!
    un augurio
    Sonia

    RispondiElimina
  10. Sono tutte bellissime,ma quanto lavoro:
    Buone feste

    RispondiElimina
  11. Anche se le ai fatte anni fà sono stupende brava Farncesca. Ciao Giordana.

    RispondiElimina
  12. Come sempre... davvero meravigliose!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  13. e sì sono veramente splendide devi proprio riprendere l'ago in mano
    baci
    silvana

    RispondiElimina
  14. Sono dei ricami splendidi!!!!! Bravissima come sempre
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  15. stupendo tutto Francesca!Sei sempre mooolto brava.
    Prima o poi la finirai la tovaglia!
    Se vuoi ti aiuto io....io reggo il machintosh....O_O
    baci

    RispondiElimina
  16. Francesca sono dei veri capolavori, bravissima!!!!
    Un abbraccio,
    Filomena

    RispondiElimina
  17. E tu mi spieghi perché tieni tanta meraviglia chiusa in un cassetto ? Dai aria a tutto e falle girare per casa a turno !
    Vedrai che l'ape se le godrà molto di più... ( e poi non dire che sei tonda, che non è vero ! )
    Elena

    RispondiElimina
  18. Splendidi ricami, come amerai saperli fare, purtroppo non mi sono mai cimentata nel ricamo classico, e non ti dico quanto mi piacerebbe, ma non ho nessuno vicino che mi dia le prime nozioni..... Chissà' che non ti venga voglia ci farci un piccolo corso...... Ciao Lella

    RispondiElimina
  19. Wow!!! Ma come fai!!! Essì che ormai dovrei essere preparata al bello che vedo ogni volta sul tuo blog...ma ogni volta mi cade la mascella, e rimango senza parole!!!
    Queste salviette sono un capolavoro. Un capolavoro dopo l'altro!!!
    Baci Rosanna

    RispondiElimina
  20. Ovviamente sei bravissima anche in questo!!Io in casa ho un pò di cuscini ricamati così perchè ho una zia molto brava nel ricamo e mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  21. Very nice embroidery work. So much detail.

    RispondiElimina
  22. ciao francesca.avevo visto il tuo post dal telefonino e quasi quasi mi sfuggiva di commentare le emozioni che mi hai dato nel vedere questi asciugamani ricamati così abilmente... vale veramente la pena che tu riprenda l'ago in mano per ricamare cara amica.......
    dalmazia

    RispondiElimina
  23. ricami fantastici, sei bravissima.........ma c'è qualcosa che non sai fare??
    un abbraccio

    RispondiElimina
  24. belli e perfetti i tuoi ricami, bravissima! ciao cara e tanti auguri di buone feste

    RispondiElimina
  25. Quanti bei lavori!!!!! Sai fare proprio tutto. Ti auguro un sereno Natale
    Emi

    RispondiElimina
  26. Assolutamente meravigliose.
    So bene quanto lo sferruzzo sia rilassante ma, nel tuo caso, conviene alternarlo al ricamo :-)
    Tantissimi auguri di buone feste!!

    RispondiElimina
  27. Fantastiche!
    Grazie per gli auguri, buone feste anche a te!
    Franca

    RispondiElimina
  28. Ciao Francesca, complimenti, splendidi ricami e colori!!!!
    Ti auguro un felice e sereno natale, da trascorrere insieme a tutti i tuoi cari!
    Abbracci

    RispondiElimina
  29. aiuto che pazienza infinita,trovo che siano divini i tuoi ricami perfetti ed eleganti! ti auguro un sereno Natale

    RispondiElimina
  30. Stupendi i tuoi ricami!!!!
    Ricambio gli auguri di vero cuore Francesca.
    Riguardo allo schema che mi hai chiesto vai su questo link:
    http://sofil.over-blog.com/article-cheche-phildar-46503336.html
    non si vede benissimo, ma mi sa che è l'unico che si trova in rete.
    Un abbraccio e tanti tanti auguri,
    Rosa

    RispondiElimina
  31. Che meraviglie ricami Francesca, sono passata per farti i più sereni e sinceri auguri di Buon Natale a te e famiglia. Un abbraccio Betty23

    RispondiElimina
  32. Buon Natale Francesca!
    Un bacio a te e famiglia pelosa

    RispondiElimina
  33. ma che meraviglia. come al solito, del resto. bravissima e sopratutto quante. . . . . . tanti auguri x queste festività. e un felicissimo anno nuovo.

    RispondiElimina
  34. ma che meraviglia. come al solito, del resto. bravissima e sopratutto quante. . . . . . tanti auguri x queste festività. e un felicissimo anno nuovo.

    RispondiElimina
  35. Un regalo di Natale bellissimo i ricami che ci hai mostrato! Grazie. Ricambio, di vero cuore, gli auguri. Donatella

    RispondiElimina
  36. Sono stupende, sembrano dipinte!

    RispondiElimina
  37. Fantástico bordado .Trabalho muito delicado e de grande perfeição 5*.
    Bom Ano Novo!
    Abraço
    Nélia

    RispondiElimina
  38. Wow... lasciano senza parole tutti i tuoi lavori!!! Sei bravissima... mi aggiungo subito tra i followers rimpiangendo di aver trovato solo ora il tuo blog... complimenti!!!

    RispondiElimina