Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

venerdì 27 dicembre 2013

GRANNY, GRANNY, A VOLONTA'

Finiti i vari lavori destinati ai regali di natale, mi sono rilassata UN GIORNO INTERO, poi ho ripreso in mano le mie granny rotonde, ricordate? ve ne avevo mostrate alcune gia' fatte.
Devo fare un cappottino in alpaca per un cane, e' vero, mi e' stato chiesto da una signora per il suo cagnolino che ha, poverino, una strana forma di ipotermia, quindi deve essere tenuto molto al caldo, lo avrebbe voluto per natale, ma sinceramente avevo solo 2 giorni a disposizione, per cui lo iniziero' domani (spero) e cerchero' di portarlo a termine presto.
Il fatto, poi, di aver fatto solo lavori a maglia, tanti e tanti e tanti, che volevo staccare un po' con l'uncinetto, quindi prima di prendere in mano il cappottino, ho voluto divagare con le mie granny

eccole





Per ora sono rotonde, poi diventeranno quadrate con due giri intorno
di uno stesso colore
sicuramente scuro, così risalteranno tutti i vari colori.
E' straordinario
come ci si metta lì a pensare come unire un colore all'altro
per farlo stare bene in sintonia,
io non ho fatto altro che pescare nel borsone, a caso,
unendo tra loro colori
piu' disparati,
son convinta (spero) che il colore finale
che' fara' da contorno
fara' evidenziare tutta questa esplosione colorata.
 Staremo a vedere.
 
Un altro lavoro che prendera' il volo per la Sicilia
e' questa stola fatta con un filo di mohair
ed un filo di cachemire
doveva essere un regalo di natale....
ma e' stata molto lunga la lavorazione
ed arrivera' per...
la befana
Una morbidissima nuvola
alta 60 cm e lunga 2 mt.


Auguro a tutte
UN FELICE ANNO NUOVO

Mi e' appena venuto in mente un giochino:

provate ad indovinare quante sono le granny della prima foto

il 6 gennaio
(come la befana)
mettero' in palio un regalino
per la prima che avra' indovinato

Buona..... conta!!!!

53 commenti:

  1. Stupende le granny, tutto quel colore mi mette allegria! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca,secondo me potrebbero essere 53 le tue bellissime granny della prima foto,tantissimi auguri di buon anno Luisa

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri di Buone Feste! Bellissime le tue magnifiche 50? ;)

    RispondiElimina
  4. Accipicchia che belle! Butto un numero così a caso.... 49!
    Buon anno nuovo ricco di gioie e serenità.

    RispondiElimina
  5. Quanto calore in questi tuoi lavori!
    Come sempre davvero bellissimo tutto.
    52 ?
    Tanti auguri per quest'anno che sta per iniziare, che tutto sia sempre meglio!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  6. Bellissime stelline colorate!
    Saranno 51!
    Un abbraccio e tanti auguri con un sorriso!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri anche a te per il nuovo anno.
    Saranno 50?

    RispondiElimina
  8. la stola è molto bella,di sicura morbida.
    adesso mi tocca indovinare...ma io non sono brava con l'uncinetto...si lo so non c'entra con i numeri,ma era per buttarla a pietà!^_^
    Dico 63...
    Buon sabato

    RispondiElimina
  9. Cara Francesca vedo che vuoi finire l'anno in piena attività.
    Ti auguro un buon termine del vecchio anno e un buon principio del 2014 che ci porte tanto bene.
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. Brava Francesca, un bellissimo anno di lavori che concludi con un gioco di colori, per me di circa 80 piastrelle! La sciarpa è stupenda e il punto pavone è sempre elegante e di grande effetto.
    Ti auguro tanta serenità e un nuovo anno ricco di creatività !!!
    Un abbraccio di ♥♥♥
    Nella

    RispondiElimina
  11. Io le adoro le granny! sono cosi' colorate e poi ci si rilassa nel farle... bellissima la stola.
    io sparo 50 come numero, chissa'?
    un augurio anche a te per un Buono e sereno2014
    sabrina

    RispondiElimina
  12. Bellissime le piastrelle tonde, io le sapevo fare solo quadrate..anche la stola è favolosa, dev'essere morbidissima!
    Buon Anno!!

    RispondiElimina
  13. Bellissime!!!! Non ho mai provato a farle prima tonde e poi farle diventare quadrate, sono curiosa di vedere il risultato... potrebbero essere 44 queste?? Bellissima la stola!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  14. Che belle le piastrelle, io ho una coperta della nonna fatta cosi e me la tengo stretta...per me sono 47. Ciao e tanti auguri

    RispondiElimina
  15. Wow! Stupenda la stola! Secondo me sono 60 e non vedo l' ora di vederlo finito! Ciao e buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  16. un'esplosione di spendidi colori chissa come sarà contento il cagnolino
    potrebbero essere 50..................
    silvana

    RispondiElimina
  17. Ciao Francesca !!! La stola è una nuvola bellissima. il punto pavone è veramente lungo da fare, e credo che non avevi solo quella da fare... Conoscendo le tue doti potrei azzardare che hai preparato pure il pranzo di Natale !!!
    Le granny ? Per me sono 48.
    Un dolce abbraccio, Elena

    RispondiElimina
  18. La stola è meravigliosa...complimenti!!!
    Le granny ...forse 120.
    Buon anno
    Nunziatina

    RispondiElimina
  19. Wonderful white scarf!
    Beautiful colorful granny motifs!
    Happy New Year!!!

    RispondiElimina
  20. stupenda la stola, le granny sono 50?

    RispondiElimina
  21. la stola è bellissima......
    ma quanti granny hai fatto.....forse 45.......
    un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Wzorem w białych barwach działam 30 lat temu sukieneczkę dla mojej maleńkiej córuni.
    Pozdrówki.

    RispondiElimina
  23. Sempre superlativa Francesca e instancabile. Le granny sono fantastiche e la stola.... Unq nuvola!
    Felice anno a te e famiglia. Auguri!
    mimma

    RispondiElimina
  24. Bellissime così variopinte, per me sono 54. Mi piace anche la stola, molto delicata. Tanti auguri per il nuovo anno
    Carla

    RispondiElimina
  25. buongiorno francesca
    posso riprovare?
    provo col 46.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  26. Che meraviglia!!!!!
    Provo ad indovinare...60?
    Buona domenica

    RispondiElimina
  27. vediamo...54,il peso che mi piacerebbe raggiungere...magari in un' altra vita!^_^
    lu

    RispondiElimina
  28. Per me sono 46...buona serata, Francesca!

    Laura

    RispondiElimina
  29. Chissa che meraviglia quando sarà finita, forse saranno una cinquantina credo pero io ha uncinetto non lavoro mai quindi non saprei proprio. Bellissima anche la stola sembra proprio una nuvola, piacerà sicuramente. Un abbraccio Giordana.

    RispondiElimina
  30. Che belle colorate!!La stola è bellissima!
    Dai proviamo le piastrelle potrebero essere 54!!???

    RispondiElimina
  31. buona serata....
    devo ancora rispondere all'email di ieri....
    lu

    RispondiElimina
  32. Complimenti per i tuoi favolosi lavori... tento anch'io con 49 visto che nessuno ha ancora dato questo numero ;-(
    Tanti auguri per un 2014 pieno di giornate serene e gioiose e... tanti sogni realizzati.
    nonnAnna

    RispondiElimina
  33. Riprovo se si può (se no non fa nulla) intanto gioco, saran mica 51?

    Un bacio, Francesca,
    Laura

    RispondiElimina
  34. Cara Francesca in ritardissimo ti faccio i miei migliori auguri di Natale e visto che ormai ci siamo quasi, tanti, tanti cari auguri per uno strepitoso 2014! Un abbraccio ps:dimenticavo, secondo me il numero e' 49!

    RispondiElimina
  35. Ciao belle le tue piastrelline e difficile il conteggio ma carina l'idea , per me ma ( non credo sia giusto ) sono 52 !
    Ti mando un grande saluto e un grande 2014 !
    A proposito Vinca la migliore !!!!

    RispondiElimina
  36. ciao carissima, ho provato a contarle diverse volte ma il risultato è sempre diverso ... perciò lascio ma ti faccio i complimenti perchè sono bellissime
    buon anno

    RispondiElimina
  37. allora, 77!
    cmq sono passata in realtà per farti gli auguri di buon anno
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  38. Ciao Francesca, come sempre complimenti la stola è una favola e le granny ... mi piacerebbe saperle fare!!!
    Per me sono 56, speriamo!!!
    Un caro augurio di un anno nuovo felice e produttivo!!!
    Betty

    RispondiElimina
  39. Questi colori ti mettono tanta allegria, e la stola è così morbida e delicata, complimenti!!!!
    Auguro a te e famiglia un felicissimo e gioioso 2014!
    Abbracci
    Nancy

    RispondiElimina
  40. Lindos trabalhos, parabéns!

    Que o AMOR a PAZ e a SABEDORIA estejam em nossas vidas durante o ano vindouro!
    FELIZ ANO NOVO!

    Um abraço!
    Rose

    RispondiElimina
  41. Tanti Auguri anche a te per un felice e sereno 2014!
    Sono bellissime colorate, verrà sicuramente un cappottino simpatico ed allegro.
    Provo ad indovinare anch'io, dico 46!
    Un abbraccio ^_^ Gabry

    RispondiElimina
  42. Allora provo: per me sono 48
    Un bacio
    Cristina

    RispondiElimina
  43. Tanti, tantissimi auguri per un anno 2014 ricco di ogni bene!!!! Un abbraccio, Silvia- Albero dei cuori

    RispondiElimina
  44. Happy New Year to you too! Colourful & beautiful 52...? Hugs! judy

    RispondiElimina
  45. Ciao Francesca buon anno .....x me sono 54 ....un forte abbraccio Mary

    RispondiElimina
  46. Cia Francesca, innanzitutto Buon Anno. Belle le tue piastrelle, per me sono 51. A presto Marina

    RispondiElimina
  47. Che bei colori! Per me sono 55...
    Un caro saluto e buon 2014!
    Ste

    RispondiElimina
  48. mi ero persa il giochino.....io ne ho contate 44...ma vedendo le altre risposte forse sono stata un po' scarsa....
    dalmazia

    RispondiElimina
  49. Ciao per me ce ne sono 50, tantissimi auguri di Buon Anno scusa per il ritardo e buon lavoro per stasera.
    Sonia

    RispondiElimina
  50. Che meraviglia quella stola , soffice come una nuvola .E le piastrelline rotonde e colorate mettono allegria !!! Tanti auguri anche a te per un anno meraviglioso , ricco in salute e amore . Un bacione

    RispondiElimina
  51. Francesca Francesca.. cosa vedono i miei occhi!!! aahahhaha
    Sto risistemando l'elenco dei blog che seguo facendo una piccola visita a tutti, se ti va passa a salutarmi anche tu ciao Stefania http://lecosedimysa.blogspot.com

    RispondiElimina