Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

sabato 14 dicembre 2013

CLAUDIA CAPE

Sto terminando le ultime cose per natale, come tutte voi.
Anche se quest'anno ho cominciato prima, a settembre!!! riesco ad arrivare ugualmente alla vigilia.
Oltre alla sfilza dei mezzi guanti, mia figlia mi ha chiesto un paio di colli da abbinare a due paia di guanti (non ho neanche avuto il tempo di fotografarli), due sciarpe marroni da ragazzo, una stola (questa finira' forse a capodanno...) in piu' mi sono stati ordinati un collo ed un basco abbinati, e sono riuscita a creare un coprispalle da regalare ad una ragazza, di cui presto preparero' il pattern da mettere su ravelry e sicuramente ne faro' anche un corso in 2 tappe per voi.
Dato che la ragazza si chiama Claudia, ho chiamato questo modello col suo nome (fantasia scatenata!!!)

Ecco la cappa Claudia
indossata da mia figlia
(che la vuole uguale!!)
realizzata con 3 gomitoli di lana
 


sciarpa reversibile
 

sciarpa con trecce
(stesso colore dell'altra)
 

basco e collo abbinati
collo scaricabile
qua 
 

gli altri regali non di lana, non posso mostrarli
perche' altrimenti....
non sarebbero piu' una sorpresa

buona domenica

29 commenti:

  1. Io sono sempre più incantata, non tanto dai tuoi lavori sempre belli e soprattutto attuali, ma dalla quantità enorme di cose che continui a sfornare quotidianamente... Ti fermi da pubblicare, ma poi quando pubblichi sei come un giornale, con 30 modelli in un sol colpo !!! 6 GRANDE !!!
    Un caro abbraccio, Elena

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo! Sia il colore che il modello! Non dormirai la notte per fare tutte queste cose! L' anno prossimo ti conviene anticipare di ancora un mese! ;-) ciao

    RispondiElimina
  3. Posso solo dirti brava cara Francesca...
    E augurarti buona domenica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Che belle cose stai realizzando, in particolare mi piacciono le sciarpe e il loro colore, poi il basco e poi tutto il resto. E pensare che io ho solo tre lavori avviati e già mi sembrano troppi ;o)

    RispondiElimina
  5. sono tutti molto belli, ma quanto tempo ci impieghi per fare questi lavori?

    a presto
    Graziella

    RispondiElimina
  6. Una maravilla de trabajos, el poncho me encanta.
    bsos

    RispondiElimina
  7. ma quanto lavoro stai facendo, complimenti per tutto....

    RispondiElimina
  8. ciao belli i tuoi lavori come sempre !!! adorabili le sciarpe ...bravissimaaaaaaaaa auguri di buone feste

    RispondiElimina
  9. ultimamente fatico a seguire i miei blog preferiti e quindi sono in arretrato nel vedere i tuoi capolavori, le tue meraviglie!! Intanto "auguroni" per i tuoi 25 anni insieme!! Ed ora mi chiedo come fai a fare tutti quei lavori a maglia così velocemente, ti immagino girare per casa con i ferri in mano e tranquillamente sferruzzare mentre parli, ti muovi o, magari, ti fai un caffè!
    Lo so che non sei la dea Calì, ma forse si??
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  10. Francesca! ..e per te?ti è rimasto tempo per realizzare qualcosa per te?.....ma, già, la tua generosità è proverbiale....chissà quante persone hai fatto felici con questi bellissimi lavori....
    dalmazia

    RispondiElimina
  11. Cara Francesca, molto belli questi regali, tutti utili in questa stagione, la cappa è una cosa che non avevo mai notato!
    Pure la sciarpa fa molto bene, così ci si sente più protetti.
    Ciao e buona domenica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  12. bellissimi regali, fortunati i destinatari, ma intanto aspetto il corso x fare la cappa
    un abbraccio Graziella

    RispondiElimina
  13. Tutto bellissimo ,mi piacciono molto i colori. Ciao Giordana.

    RispondiElimina
  14. C omplimenti per il gusto con cui scegli i punti e i colori!
    buon lavoro allora!
    e buone feste
    sabrina

    RispondiElimina
  15. wow spettacolari,uno più bello dell'altro!!! bravissima, un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  16. Brava Francesca sono tutti molto belli i tuoi lavori!!
    Mi sono innamorata della cappa è bellissima e molto bello il colore. Aspetto il tutorial, ma che lana hai usato?
    Ti faccio gli auguri per i 25 anni e tanti auguri che tu possa trscorrere un sereno Natale con i tuoi cari
    ciao Laura

    RispondiElimina
  17. Mamma mia quanto lavori, sei un vulcano cara Francesca!!! Tutto bellissimo!!! Tantissimi auguri di buone feste
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  18. bellissima la cappa.... mi prenoto subito per il pattern così i regali per il natale 2014 li inizio adesso...quest'anno sto lavorando la notte perchè mi è successo un casotto dietro l'altro e mi sono ridotta all'ultimo....che il 2013 finisca alla svelta perchè è stato un disastro.... baci paola

    RispondiElimina
  19. tutto molto bello,caldo e morbido.
    ma non è che lavori troppo?
    buona serata!
    lu

    RispondiElimina
  20. Ma come fai a fare tutta questa roba?
    Bellissima la cappa ... direi ancora più della mia rossa!
    Bacio

    RispondiElimina
  21. Simply wonderful! Those would make such nice presents. Merry Christmas!!!

    RispondiElimina
  22. Lavoratrice instancabile!!! Bravissima, la cappa per Claudia è meravigliosa e se avrò tempo ti seguirò nel corso che ci preparerai. Un abbraccio grande.
    Francesca

    RispondiElimina
  23. Bellissima la cappa e io la farei volentieri , è da un pò che vorrei farne una simile , e come la francesca di prima se riesco seguirò il tuo corso con grande piacere ,e complimenti per tutti i tuoi lavori !
    ciao Marita

    RispondiElimina
  24. Fai sempre cose molto belle...complimenti! Giusi

    RispondiElimina
  25. La cappa mi piace in modo speciale! Ma é comoda da indossare ?ho qualche dubbio.... Certo che sei fantastica e quante cose riesci a fare! Io invece sono in fase di stallo, il periodo del Natale mi manda in crisi totale e mi ci vuole parecchio per riprendermi.... Beh,comunque tutto passa prima o poi!
    Un bacio
    mimma

    RispondiElimina