Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

giovedì 29 novembre 2012

BRUTTI BUONI

Oggi brutti buoni

Cosa occorre:
4 albumi montati a neve ferma
250 gr. di zucchero a velo
300 gr. mandorle

Montare gli albumi a neve ferma, nel frattempo tritate le mandorle (quelle sgusciate), non troppo finemente devono essere a pezzettini.
In una pentola di metallo mettete lo zucchero a velo e le mandorle tritate e mescolate.
Aggiungete gli albumi montati, mescolate il tutto delicatamente e posizionate sul fornello a fuoco medio basso per circa 15/20 minuti


                                      Qui ho appena unito i 3 ingredienti



                                     Inizia la cottura



                     Questo e' il colore e la consistenza che deve avere dopo i 15/20 minuti


Accendete il forno a 150°

Mettete della carta forno sulla teglia, aiutatevi con una paletta di legno ed un cucchiaino per porre il composto sulla carta forno, mettete queste palline con un po' di distanza l'una dall'altra e fate cuocere per circa 20/25 minuti. Il dolcetto appena sfornato sara' morbido, ma si indurira' un po' dopo all'aria, quindi non cuocete troppo altrimenti resteranno troppo duri






                                     A cottura ultimata, questo e' il loro colore


                                     MMMMMMMMMhhhhhh! brutti ma buoni!!!


                                                             E veloci da fare

Vi aggiorno sui colli che sto preparando, sono in linea con i miei propositi
                                         4 COLLI IN 4 GIORNI!!!!!!!!!
poi ve li mostrero'
Buon appetito

9 commenti:

  1. Sono buonissimi, mia madre li fa sempre!! ^_^
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. Bravissima! Sei quasi a metà!

    RispondiElimina
  3. Cara Francesca
    ti comunico che sono a quota tre colli già pronti !!! uno ce l'ho su adesso anche se sono in casa, sul divano...ma è una coccola!
    grazie dell'idea vincente!!!
    Franca

    RispondiElimina
  4. Cara Francesca
    ti comunico che sono a quota tre colli già pronti !!! uno ce l'ho su adesso anche se sono in casa, sul divano...ma è una coccola!
    grazie dell'idea vincente!!!
    Franca

    RispondiElimina
  5. i colli saranno pronti ma a vedere i brutti ma buoni mi è venuta un'acquolina in bocca.....peccato che li possa mangiare solo con gli occhi!!
    Ciao paola

    RispondiElimina
  6. ottimi questi biscotti!Li conosco...li conosco!....
    buon collinaggio!
    Lu

    RispondiElimina
  7. mamma mia che gola mi hai fatto!!!!!!!
    devo assolutamente provarciiiiiii!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Devono essere sicuramente buonissimi!
    Un saluto Giovanna

    RispondiElimina